Casella postale di Draco Von Vukich

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    2,477
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    Aperta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Rouen, Normandia, Francia.

    Status
    Offline
    Gentile Professore,

    Le scrivo per porgerle le mie più sentite e sincere scuse per il comportamento che ho tenuto fin'ora.
    Alla zampa della civetta troverà la piuma con cui preferisco scrivere in assoluto. Proviene dal piumaggio di un Cardinale Rosso, ho pensato sarebbe perfetta per quando scrive con la mano sinistra, non solo per il colore, ma anche per la curvatura del calamo. Spero la apprezzi quanto me.

    Le auguro una buona serata,
    Gael
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    2,477
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    A: Gael Naharis
    Gentile Naharis, il tuo palese tentativo di rabbonirmi riscuoterebbe maggior successo se, invece di limitarti ad una graziosa piuma, ti offrissi come mio scriba personale, vista l'ingente mole di documenti che mi tiene lontano dalla Sala Comune di Serpeverde, per tua fortuna.
    Con la speranza che questo periodo di detenzione ti possa illuminare,

    Draco Von Vukich, Responsabile Ufficio Misteri presso il Ministero della Magia e docente presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

    PS: la peculiare curvatura del calamo è una premura che ho particolarmente apprezzato.

    Edited by Draco Von Vukich - 22/4/2020, 15:26
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Rouen, Normandia, Francia.

    Status
    Offline
    Gentile Professore,

    Durante questa settimana non sarebbe mia intenzione stare con le mani in mano. Pertanto, se ha bisogno di aiuto con i documenti o altro che ritenga opportuno, sarei lieto di rendermi utile.

    A disposizione,
    Gael
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    2,477
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    //Corrispondenza conclusa//
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DANDY BOY


    Group
    Oltre il velo
    Posts
    489
    Location
    Rhoose, Galles

    Status
    Offline
    A: Draco Von Vukich

    Distinto (si fa per dire) professor Von Vukich,

    Mi trovo spiacevolmente obbligato a scriverLe un gufo per comunicarLe che mi sono visto costretto a riprendere un paio di suoi studenti, i quali, in giro per i corridoi della scuola, facevano sfoggio di una delle caratteristiche predominanti della Casata che Lei rappresenta: l'idiozia. praticavano nei confronti dei compagni più piccoli scherzi di dubbio gusto.

    Mi sono preoccupato di prendere i nominativi:
    Eddy Busting, VI anno
    Robin First, VII anno


    Sebbene comprenda che per Lei sia complesso distinguere i comportamenti appropriati da quelli inappropriati, poichè già in età scolastica non era in grado di farlo, Le chiederei gentilmente di fare il suo lavoro premurarsi che i suddetti Serpeverde abbiano la punizione che meritano.
    Nel caso questo episodio dovesse ripetersi, non esiterò a prendere provvedimenti personalmente.

    Cordiali anche no saluti,

    R. Davies

    Edited by Raynard Davies - 21/4/2020, 02:40
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    2,477
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    A: Raynard Davies

    Egregio signor Raynhard Davies, accolgo la Sua comunicazione, constatando che ancora una volta Lei impiega il suo prezioso tempo tentando goffamente di insultarmi. Provvederò personalmente alle sanzioni dei miei alunni.

    Il Suo palese interesse nei confronti degli studenti di Serpeverde mi ha offerto uno spunto piuttosto interessante per affrontare la lezione di Difesa Contro le Arti Oscure del livello G.U.F.O.
    Dunque non posso che ringraziarLa, augurandoLe una buona giornata.


    Draco Von Vukich, Responsabile Ufficio Misteri presso il Ministero della Magia e docente presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

    PS: Visto che sembra provare piacere nel rivangare il passato, immagino che non Le dispiacerà collaborare con il signor Fox durante la sua prossima lezione di Pozioni. Nel caso dovesse trattare i filtri d'amore e gli effetti sulle loro vittime, Lei potrebbe operare in qualità di esperto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DANDY BOY


    Group
    Oltre il velo
    Posts
    489
    Location
    Rhoose, Galles

    Status
    Offline
    A: Draco Von Vukich

    Idiotissimo Sig. Von Vukich, responsabile Ufficio Misteri presso il Ministero della Magia e docente presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Sorvolerò sul fatto che io trovi alquanto egocentrico firmarsi nei gufo con l'elenco di tutte le cariche che si ricoprono, considerandolo semplicemente un disperato tentativo di affermare la Sua professionalità, che evidentemente manca, poiché, come ha dimostrato nella sua recente lezione, non può vantare l'autodisciplina utile a separare la sfera personale da quella professionale.
    Se Lei, però, ha così tanto il desiderio di avere la mia persona presente alle Sue lezioni, non sarò certo io a vieterLe questo lieto contributo.

    Non ritengo, però, che questo sia necessario anche per le lezioni del professor Fox che - senza considerare la sua ottima preparazione in campo pozionistico - penso possa trovare più appagante un contributo da parte Sua, poiché se la memoria non mi inganna già in passato ha dimostrato ottime capacità nella realizzazione di pozioni alquanto complesse come quella da Lei precedentemente citata.

    Concludo questa spiacevole corrispondenza rngraziandoLa per aver preso così a cuore il mio appunto in merito agli studenti di cui Lei dovrebbe essere è responsabile.
    Lieto che ciò Le abbia offerto spunti creativi degni di merito.

    Le auguro di strozzarsi con la prossima burribirra che berrá una buona giornata.

    Cordialissimi saluti,

    Semplicemente Suo
    R. Davies
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    2,477
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    A: Raynhard Davies

    Alla gentile attenzione del signor Davies, docente di storia della magia le cui sembianze vengono talvolta adoperate nella trasfigurazione di elfi domestici per suscitare un'espressione ilare sui volti dei miei studenti di difesa contro le arti oscure

    Mi domando perché lei prometta di sorvolare su un certo argomento per poi affrontarlo minuziosamente. Forse il prestigio che deriva dalle mie svariate cariche rischia di mettere in ombra il suo nobile lavoro di ex prostituto diciassettenne sotto Amortentia. In questo caso, le domando perdono assicurandole che nei prossimi gufi indirizzati a lei la mia firma si limiterà ad un timido "Draco", così da non mettere eccessiva soggezione ad un uomo umile come lei.
    Adesso, se ha terminato con questi spiacevoli insulti, dovrei tornare a lavoro perché a differenza di chi racconta agli alunni le storielle su mago Merlino sono piuttosto impegnato con la preparazione delle mie lezioni.

    Felice di averle risvegliato piacevoli ricordi,

    Draco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DANDY BOY


    Group
    Oltre il velo
    Posts
    489
    Location
    Rhoose, Galles

    Status
    Offline
    //Corrispondenza conclusa//
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Insegnante
    Posts
    6,365
    Location
    Dartmoor

    Status
    Anonymous
    Distinto collega pomposo Von Vukich,

    Ti invio questo gufo per due motivi:

    1) Vista la la stressante settimana di esami per il mio status di Animagus ho avuto parecchie cose incommensurabilmente più importanti da fare, pertanto non mi scuso se le mie scuse arrivano con così tanto e decisamente opportuno nonché piacevole ritardo, pertanto, ti chiedo perdono con abbondante riserva per la macchia di idromele sulla camicia, che immagino e spero non sia stata rimossa.

    2) Parlando di cose serie, l'ultima settimana mi sono recato in Cornovaglia, dove ho vissuto nel periodo della scuola, e mi è stato consegnato un biglietto dal figlio del vecchio guardiacaccia di Dartmoor, chiuso in una scatola. Mi è stato consigliato di non toccarlo, ma i motivi preferirei non dirli per lettera, dato che da come mi è stato descritto l'approccio di questa persona col biglietto è stato parecchio doloroso. Trattandosi palesemente di magia oscura, se non ti sei comprato l'assunzione dato che la faccenda concerne il tuo campo ti chiederei se una di queste sere quando non sei impegnato in una delle tue solite vicende amorose potresti dare un occhiata a questo manufatto, in modo da liberarlo, se possibile, dalla maledizione che lo permea. I dettagli li saprai solo quella sera.

    affatto Cordiali saluti,
    - Damos A. H. Avalon

    PS. occhio, il gufo morde.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia


    Group
    Adulto
    Posts
    357

    Status
    Offline
    Buonasera Draco

    Ho bisogno di rivedere il ragazzo quanto prima, nel mio ufficio. Scusami ancora il disturbo ma è per una questione di vitale importanza. Abbiamo una svolta nelle indagini
    Fate presto

    Gabriel Stonard
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    2,477
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    A: Damos Cinquemiliardi di nomi Avalon,

    Gentile collega Avalon, non mi pare opportuno condurre all'interno del castello un oggetto del tipo che mi hai appena descritto. Vediamoci fuori dalle mura di Hogwarts, presso la tua abitazione sabato sera. Non sia mai che un uomo della tua veneranda età si sposti a fatica dal domicilio.

    A presto,

    Draco Von Vukich, Responsabile Ufficio Misteri presso il Ministero della Magia e docente presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

    PS: nessun problema per la macchia di idromele. Per quanto riguarda il tuo con l'alcolismo ti suggerisco di farti vedere.


    A: Gabriel Stonard,

    Buonasera Gabriel, non appena avrò informato il ragazzo ci recheremo nel tuo ufficio quanto prima possibile.

    A presto,

    Draco.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Adulto
    Posts
    1,069

    Status
    Offline
    Von Vukich!

    Spero che questo punto esclamativo possa esprimere degnamente anche solo un millesimo della mia esaltazione nel comunicarti che ho trovato un nuovo fornitore di Whiskey Incendiario, quindi ti invito a passarmi a trovare per un assaggio! Sono curioso di sapere cosa ne pensi!

    Che ne dici di passare a casa mia quando finisco il turno mercoledì?

    A presto,
    Kowalski
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    2,477
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    A: Edward W. Kowalski

    Caro locandiere, il tuo punto esclamativo mi ha letteralmente conquistato. Accetto di buon grado,

    Draco
     
    .
174 replies since 17/4/2020, 23:05   3769 views
  Share  
.