gettin' ready for study

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Con uno sguardo mesto, amareggiato, Jordan guardava Alfred prendere delicatamente dalle sue mani la custodia della propria bacchetta con il suo rispettivo contenuto, giusto per metterla al sicuro nella borsa a tracolla. L'undicenne a questo punto getta degli occhietti offesi in alto, guardando il volto dell'uomo, che si limita a sorridere ed arruffargli i capelli. Con la promessa di visitare il Serraglio Stregato dopo la tappa del Ghirigoro, i due maghi si dirigono proprio in quest'ultimo posto, per acquistare la cancelleria e i libri di testo necessari.

    Jordan non è mai stato un particolare amante della lettura. Il ragazzino era conscio di amare l'attività, il terreno, l'azione e solitamente non amava avventurarsi in una lunga sessione d'interpretazione di teoria e belle parole. Certo, varcata l'entrata della bottega, il poco interesse del ragazzino per la lettura non impedì al futuro Serpeverde di fiondarsi incuriosito vicino agli scaffali. Guardava le copertine minuziosamente decorate, i testi di Quidditch, di Difesa Contro le Arti Oscure e Cura delle Creature Magiche, ma soprattutto schiacciava la noia posando le mani sui libri e sentendoli scorrere sotto le dita mentre lui camminava, esplorando il labirinto di legno e scaffali, ogni tanto scontrandosi con qualche vecchio e mormorando un 'scusa'.

    Quando Alfred vede che la fila davanti al bancone è abbastanza sgombera, richiama il bambino a sé facendogli un cenno con la mano. Sbuffando, Caffrey posa un libricino illustrato sui Mooncalf, giusto per avviarsi verso il papà che lo attende per concludere l'acquisto.

    « Pensi di essere in grado di presentarti al bancone e chiedere un box Hogwarts come un bambino grande? »

    Assumendo un colore più scarlatto dell'Hogwarts Express, Jordan si copre la faccia e annuisce trattenendo una smorfia. Si avvicina al bancone, si sporge e richiama l'attenzione di chi sarebbe stato di turno. Poi, avrebbe detto, a voce alta, come recitando:

    « Salve. Avrei bisogno di un Box Hogwarts, grazie »

    Quando la compera sarebbe stata effettuata, Alfred avrebbe smollato gli otto galeoni sopra il banco, e i due clienti avrebbero salutato soddisfatti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Inizia la stagione calda, cosa che difficilmente sopporto abituato come sono al freddo pungente del Nord, e la schiena dolorante non aiuta a passare le giornate in negozio. In più con l'arrivo dell'estate il Ghirigoro era preso letteralmente d'assalto in vista del nuovo anno scolastico. Mandrie di ragazzi che scorrazzano fra le librerie e clienti di ogni età che si lamentano o meno della cosa. La fila al bancone procedeva spedita senza mai diminuire, quasi fossi finito in un girone infernale a servire in eterno al bancone. Scorrazzando avanti e indietro tra bancone e magazzino mi chiedevo quanto ancora durerà questa interminabile giornata. Quando inizia a ridursi un minimo la fiumana di gente si avvicina una coppia, un adulto ed un ragazzo. Quest'ultimo si avvicina da solo al bancone porgendo la sua richiesta di un Box Hogwarts per la scuola. Sembra che si stia approcciando al mondo degli adulti da poco, beh non penso sia il caso di mettergli pressioni con domande difficili, anche se sarebbe divertente vedere come reagisce.

    Buongiorno e benvenuti al Ghirigoro. Accontenterò la vostra richiesta il prima possibile, le chiedo di attendere qualche istante, tempo di prendere il box.

    Detto questo sarei guizzato verso la porta del magazzino per recuperare faticosamente il plico di libri ben chiuso ed impacchettato insieme ad una pratica busta. Mi sarei preso giusto un istante di respiro per tutta la fatica della giornata per poi prendere una bella boccata d'aria e tornare al bancone.

    Ecco qui il necessario per iniziare l'anno scolastico a Hogwarts, nuovo di zecca. Il totale è di 8 Galeoni per l'acquisto.

    Detto ciò avrei atteso di ricevere i denaro così da poter lasciare l'articolo al ragazzo, libero di proseguire i suo tour de force per gli acquisti. Da una parte non li invidio troppo, chissà che rottura camminare ammassato con altre persone per strada e dentro i negozi. Probabilmente mi spazientirei in tempo zero per una situazione del genere.
     
    .
1 replies since 1/6/2023, 20:11   19 views
  Share  
.